Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage archdaily | il centro di riabilitazione di shenzhen

archdaily
il centro di riabilitazione di shenzhen

Su Archdaily la vittoria di Stefano Boeri Architetti del concorso internazionale per il Centro di Riabilitazione di Shenzhen, un edificio che si compone di un insieme di terrazze verdi e volumi sovrapposti, in un sistema sostenibile di natura vegetale, architettura e biodiversità che include al suo interno diversi giardini pensili e terapeutici dedicati alla riabilitazione.

Il Rehabilitation Center di Shenzhen– interamente dedicato alle persone con disabilità dai 16 ai 60 anni – sarà un progetto pilota che svilupperà un approccio pionieristico di inclusione sociale e coesione sul tema della disabilità. L’edificio comprende molteplici funzioni tra cui riabilitazione, formazione, attività ludiche ed artistiche, alloggi, spazi museali, di istruzione e di lavoro. Sono presenti, inoltre, un centro sportivo per allenamenti e competizioni individuali e di squadra, e numerose strutture e percorsi formativi dedicati alle diverse disabilità – fisica, sensoriale, psichica, intellettiva, mentale e multipla – aventi lo scopo di dare supporto ed accompagnare i pazienti verso la ritrovata quotidianità.

Per leggere l’intero articolo, consultare il link: https://www.archdaily.com/942690/stefano-boeri-wins-international-competition-to-design-largest-rehabilitation-center-in-shenzhen-china