Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza xxv iufro world congress | forest research and cooperation for sustainable development

xxv iufro world congress
forest research and cooperation for sustainable development

A Curitiba, in Brasile, Stefano Boeri Architetti prende parte al XXV IUFRO World Congress che vede protagonisti vari aspetti legati alla ricerca in ambito di forestazione.

L’Unione Internazionale delle Organizzazioni di Ricerca Forestale – IUFRO, è un’istituzione senza scopo di lucro, non governativa e non discriminatoria con la missione di promuovere la ricerca, la condivisione delle conoscenze e lo sviluppo di soluzioni scientifiche legate all’ambito della forestazione e dei suoi benefici a vantaggio di esseri umani e ambiente.

All’interno della sessione “Forest for People” di cui Stefano Boeri Architetti fa parte come oratore principale, si punta l’attenzione sugli aspetti sociali, culturali ed economici della gestione e dell’uso delle risorse forestali, sulla pianificazione e gestione del paesaggio e la protezione della natura. Tale sessione di Congresso esplora inoltre i legami tra benessere umano e qualità della vita relativi ai beni e servizi ambientali, economici e sociali, forniti dalle foreste sia all’interno delle dinamiche urbane che rurali.