Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage webinar | stefano boeri e domenico de masi

webinar
stefano boeri e domenico de masi

Lunedì 8 giugno, Stefano Boeri prende parte ad un Webinar in dialogo con Domenico De Masi per il ciclo di conferenze online “Ascoltare l’Architettura”. L’evento, organizzato dall’Ordine degli Architetti PPC di Roma, ha l’intento di confrontare e far parlare le voci di studiosi e architetti di chiara fama per cercare di comprendere meglio il significato del costruire nel suo divenire storico, di come l’architettura si rilegga alla luce di contingenze impreviste e come questa disciplina diventi essenziale nel proporre soluzioni orientando il dibattito sociale.

Stefano Boeri, in tale occasione, espone alcune riflessioni scaturite alla luce dall’emergenza Covid-19: “L’Anticittà non è Altro dalla città che conosciamo e abitiamo; non è una sua forma cancerogena e neppure la sua morte. È un fiume carsico che da sempre scorre nelle vene di ogni comunità urbana. Un fiume che raccoglie in rivoli le energie vitali della vita quotidiana e le spinge verso l’individualismo e la frammentazione; e che a volte, improvvisamente, esplode”.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento, consultare il link: https://formazione.architettiroma.it/offerte-dettaglio.php?tipo=2&offerta=146