Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza vigoniforeurope 2019 | cultura, creatività e società

vigoniforeurope 2019
cultura, creatività e società

VigoniForEurope 2019: Re-Thinking Creativity in a Changing Society ha luogo il 16 e 17 settembre nel doppio appuntamento di  Villa Vigoni e alla Triennale di  Milano.
VigoniForEurope, realizzato in collaborazione con i Ministeri degli Esteri Italiano e Tedesco è un forum annuale dedicato alle politiche culturali, che intende offrire una piattaforma di discussione a livello europeo. Nell’edizione di 2019 si interroga sui nuovi significati della creatività nella società, a partire dai settori del design e del fashion, l’obiettivo è quello di riscoprire il valore della creatività, assegnandole un ruolo sostanziale nel dibattito in corso sul futuro del Pianeta e dell’umanità.

Stefano Boeri partecipa a tre incontri dell’evento culturale:

  • Lunedì 16 settembre alle 14.30 l’architetto e Presidente della Triennale Milano prende parte al dialogo dal titolo Panel Discussion: Rethinking Creativity in the Age of Anthropocene con Bernd M. Scherer, Intendente della Haus der Kulturen der Welt, Armin Linke, visual artist e curatore dei progetti “Carceri d’Invenzione” e “Stratigraphy” a Milano e Matera, che si terrà a Villa Vigoni, Centro Italo-Tedesco per l’Eccellenza Europea.
  • Martedì il 17 settembre alle 10.00 l’architetto apre la seconda giornata insieme a Michele Valensise, Presidente di Villa Vigoni, Michelle Müntefering, Ministro aggiunto al Ministero Federale degli Affari Esteri e Guglielmo Picchi, Vice Ministro degli Affari Esteri.
  • Alle 17 .00 Boeri partecipa all’ High Level Conclusions della serata insieme a Dario Franceschini, Ministro dei Beni Culturali e Michelle Müntefering.