Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage sware | 8 ottobre

sware
8 ottobre

Giovedì 8 ottobre, l’architetto Stefano Boeri prende parte all’evento finale del progetto Interreg Europe SWARE Sustainable heritage management for WAterway REgion, con riflessioni legate al mondo dell’impresa, al prossimo futuro delle città, alle istituzioni di governo e alla ricerca di chiavi di lettura per un complessivo ripensamento delle economie in chiave green.

Il progetto SWARE intende riconfigurare l’intero sviluppo radiale dei navigli che dal centro città giungono sino ai fiumi di confine del territorio, dotandoli, oltre che della capacità di servizi per la navigazione leggera, anche di servizi lungo le alzaie per le diverse tipologie di utenza. Un modo per garantire esperienze ciclopedonali, siano esse a carattere ricreativo, pendolare o turistico di assoluto valore.

Nato nel marzo 2016, il progetto europeo, del quale Città metropolitana è partner, invita a ripensare lo sviluppo economico e culturale dei territori dei 6 paesi partner, partendo dai corsi d’acqua e dai bacini interni, per fare di questi reticoli luoghi e occasioni di rilancio di identità dimenticate o emergenti, pensando a momenti e servizi capaci di valorizzarle.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo, seguire il link:

https://scaicomunicazione.com/sware-ita/

Per assistere all’evento in diretta, seguire il link:

https://www.facebook.com/events/434050320903146/?active_tab=discussion