Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza spazio e società | 11 novembre

spazio e società
11 novembre

Lunedì 11 novembre, Stefano Boeri prende parte a “Big November 5 – Spazio e Società”, un ciclo di 24 appuntamenti organizzato dall’Ordine degli Architetti di Genova che comprende conferenze, proiezioni di film, mostre, presentazioni di libri, convegni e walking lectures dedicati alle città di oggi e di domani. L’iniziativa, che quest’anno ricorda Giancarlo De Carlo, ripropone l’approccio sempre attuale dell’architetto milanese, che lavorava in profondità e senza soluzioni a priori, dando forma al progetto in un costante alternarsi di lettura del tempo presente e prefigurazioni del futuro.

La rassegna mostra il complicato rapporto tra città e ambiente quello non meno complesso tra centro e periferie e le ripercussioni che i grandi cambiamenti sociali del nostro tempo hanno sulle comunità urbane, rinnovando il dibattito sull’architettura e la realtà urbana contemporanea.

La conferenza tenuta da Stefano Boeri ha come titolo “Architettura e Comunità – Idee e Progetti per un Futuro Istantaneo” e trova luogo presso la Sala Maggiore del Consiglio di Palazzo Ducale, alle ore 21:00.

Per maggiori informazioni e contatti, consultare il link: https://www.fondazione-oage.org/