Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage la triennale di milano | medaglia d’oro all’architettura italiana

la triennale di milano
medaglia d’oro all’architettura italiana

Venerdì 12 ottobre a La Triennale vengono annunciati i vincitori del Premio Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana presso il Salone d’Onore de La Triennale di Milano.

Il premio ha l’obiettivo di promuovere l’architettura contemporanea come portatrice di qualità ambientale e civile, e insieme di guardare all’architettura come prodotto di un dialogo vitale tra progettista, committenza e impresa.

Il Premio è il frutto della collaborazione tra La Triennale di Milano e il MiBACT e vuole generare una riflessione attiva sul ruolo del progettista e delle sue opere, verificando periodicamente lo stato della produzione architettonica italiana, gli indirizzi, i problemi e i nuovi attori.

Alle 11.30 l’annuncio dei finalisti e la premiazione dei vincitori del Premio T Young Claudio De Albertis, la novità dell’edizione 2018 del Premio che porta riconoscimento e supporto alle giovani eccellenze italiane dell’architettura. A presentare Stefano Boeri, presidente de La Triennale e della Giuria del Premio, insieme alla presidentessa del Comitato Carla De Albertis.

Alle 18.00 Stefano Boeri presenta la mostra dedicata ai progetti dei quattro vincitori che raccontano la loro carriera in una lectio magistralis.

La mostra resterà aperta dal 13 ottobre all’11 novembre 2018.

 

Per maggiori informazioni: http://www.triennale.org/mostra/medaglia-doro-allarchitettura-italiana-vi-edizione/