Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza green obsession | dal 10 al 27 settembre

green obsession
dal 10 al 27 settembre

Mercoledì 9 settembre 2020 si inaugura a Berlino la mostra Green Obsession ideata e progettata da Stefano Boeri Architetti. Alberi, foglie e fronde si mescolano a video utopici, distopici e realistici, per raccontare un futuro composto di Boschi Verticali e Smart Forest Cities.

Green Obsession trova sede al CLB di Berlino dal 10 al 27 settembre e racconta la visione dello studio Stefano Boeri Architetti, alla continua ricerca di una nuova alleanza tra architettura e natura, biodiversità e spazi urbani.

In tutto il mondo, la pandemia di Covid-19 ha svelato una consapevolezza irreversibile della fragilità dell’essere umano, tra le presunzioni tecnocratiche di dominio sulla natura ed una incapacità intellettuale di previsione. Alla ricerca di una nuova normalità, Stefano Boeri Architetti propone un vero cambio di paradigma ed una sfida composta di attenzione sempre maggiore nei confronti degli alberi, del verde, dell’aria, delle foreste e dei territori non urbanizzati, per stabilire un modo di vivere sostenibile.

Per maggiori informazioni, consultare il link: https://www.clb-berlin.de/en/events/stefano-boeri-architetti-gruene-obsession/