Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza forum mondiale sulle foreste urbane 2019 | conferenza stampa

forum mondiale sulle foreste urbane 2019
conferenza stampa

Il 15 novembre presso Palazzo Marino, alle ore 11.30, si tiene la conferenza stampa del World Forum on Urban Forests – Milano Calling 2019, in vista dell’evento che trova luogo nella medesima sede tra il 21 ed il 23 novembre. Tre giorni di idee e azioni per le foreste delle città e del mondo che riprendono le considerazioni e i concetti del Primo Forum Mondiale sulla Forestazione Urbana promosso dalla FAO tenutosi a Mantova dal 28 novembre 2018 al 1° dicembre 2018.

Il World Forum on Urban Forests pone l’attenzione su tematiche fondamentali e contemporanee legate agli ecosistemi urbani e naturali, invitando esperti, studiosi, professionisti e rappresentanti delle organizzazioni internazionali ad un incontro mondiale perché la Forestazione diventi una pratica condivisa ed un progetto olistico efficace per la nuova pianificazione urbana internazionale.

A fianco di Stefano Boeri, alla conferenza stampa partecipano Pierfrancesco Maran e Gabriele Rabaiotti, dell’Assessorato milanese e Arianna Censi, vice sindaco della Città metropolitana di Milano.