Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage dezeen | vivere e coltivare su marte

dezeen
vivere e coltivare su marte

Dezeen scrive delle ultime ricerche condotte dagli scienziati dell’Università di Harvard, del California Institute of Technology e dell’Università di Edinburgo che hanno portato allo sviluppo di un progetto per terraformare marte.

Marte ultimamente è stato spesso considerato come un luogo alternativo da esplorare, vivere e in questo caso coltivare grazie all’isolamento con un strato di aerogel per scaldare la superficie del pianeta e renderla adatta all’agricoltura. L’articolo cita anche altri progetti tra cui quello di Foster + Partners -che immagina nuovi modi di costruire sul Pianeta Rosso- e Stefano Boeri Architetti che ha sviluppato nel 2017 Seeds on Mars, un progetto di ricerca condotto con il Future City Lab della Tongji University che immagina una colonia di ecosistemi di boschi verticali su Marte in grado di accogliere la popolazione terrestre, costretta, nel 2117, a una migrazione climatica a causa dell’innalzamento del livello degli oceani.

 

 

Per leggere l’articolo originale: https://www.dezeen.com/2019/07/16/harvard-university-scientists-develop-greenhouse-shields-growing-food-on-mars/