Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza clad global | stefano boeri lancia la divisione interiors

clad global
stefano boeri lancia la divisione interiors

Stefano Boeri Architetti lancia la divisione interiors dopo il coinvolgimento dello studio in tre importanti progetti di interni realizzati in Cina, tra cui l’Easyhome Top Design Center a Lize, un complesso commerciale a Shanghai e lo Shanghai Stock Exchange. Quest’ultimo progetto prevede la trasformazione dell’antica borsa di Shanghai in un centro polifunzionale di snodo per la città e in un nucleo di interscambio culturale tra la Cina e l’Italia dedicato al design, comprendente una galleria d’arte contemporanea e due poliedrici spazi collettivi.

Stefano Boeri racconta nell’intervista a Clad di come il successo di questo progetto abbia suggerito la creazione di Stefano Boeri Interiors. “Più che un’estensione nel mondo dell’interior design, è più un’opportunità di intraprendere nuove sfide. Proviamo sempre ad avere un approccio olistico verso l’architettura, e di conseguenza verso le varie discipline che sono parte di essa – che si tratti di progettazione di interni o di un prodotto, o addirittura di pianificazione urbana. Il nostro approccio rimane in qualche modo lo stesso: un’intersezione tra sostenibilità e processi dialettici da applicare sulla realtà urbana, sebbene ci adattiamo alle situazioni a seconda della scala analizzata”.

Il nuovo gruppo ha già cominciato ad occuparsi della progettazione degli interni di diversi progetti di Stefano Boeri Architetti: avrà un approccio coerente con lo studio seppur accettando la sfida che deriva dal confronto con una scala differente. Lo studio adotta nella progettazione prospettive urbane strategiche che condizionano anche la visione dei luoghi interni. Con questa mentalità i progetti trasformano passaggi e corti esistenti in oasi versi e vitali, prolungando così lo spazio urbano all’interno del costruito.

 

Per consultare l’articolo completo: http://www.cladglobal.com/CLADnews/architecture-design/Stefano-Boeri-launches-nature-inspired-interior-design-studio-following-public-transformation-of-Shanghai-Stock-Exchange/337005