Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage bookcity milano 2018 | aim: le chinatown di milano, san francisco e new york

bookcity milano 2018
aim: le chinatown di milano, san francisco e new york

Sabato 17 novembre alle ore 18:30, presso la Saletta Lab della Triennale di Milano Stefano Boeri parteciperà alla discussione sulle Chinatown around the world, from Italy to the United States, organized within Bookcity Festival.

Partendo dalla storia della comunità cinese a Milano, l’incontro si prospetta come l’occasione per esplorare la dimensione multiculturale delle Chinatown europee e americane: da Milano a Londra e da San Francisco a New York. La vicenda dei singoli, inserita all’interno della più vasta cornice storico-politica, mostra come in fondo le nostre “città/mondo” siano frutto di lunghi processi di maturazione e integrazione. Insieme all’Architetto Boeri al dibattito parteciperanno: Carlo Berizzi, Cjai Rocchi, Matteo Demonte, Giada Peterle, Francesco Boggio Ferraris, Bianca Aravecchia. Modera Marco Del Corona.

Bookcity Milano è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

Per scoprire il programma dell’edizione #MBC2018 potete consultare il seguente link:

https://bookcitymilano.it/progetto-bookcity-milano#