Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage bogotà | una mirada al bosque vertical

bogotà
una mirada al bosque vertical

Inaugura giovedì 8 febbraio 2018 al Museo dell’Universidad Nacional di Bogotà la mostra fotografica Una Mirada al Bosque Vertical, con fotografie di Laura Cionci. Scatti sospesi nel cielo che raccontano l’incontro tra la vegetazione e la presenza umana dei giardinieri volanti, su un’inedita prospettiva aerea di Milano e del primo prototipo di Bosco Verticale. L’esperienza visiva della mostra è resa immersiva dal cortometraggio “The Flying Gardeners” (2015) firmato da The Blink Fish (vincitore di premi come l’Hollywood International Independent Documentary Awards nel 2016) e dalle riprese in volo della videocamera-drone, che raccontano le stagioni e la vita della vegetazione del Bosco Verticale.
Il video-appello “Urban Forestry” (realizzato da The Blink Fish per Stefano Boeri Architetti) enuncia i temi della campagna globale per la forestazione urbana lanciata da Stefano Boeri in vista del primo World Forum on Urban Forests organizzato da FAO (Mantova, 28 novembre – 1 dicembre 2018).
L’allestimento con strutture e cornici di legno è a cura dello studio Yemail Architectura di Bogotà.

Mirada al Bosque Vertical nasce da una collaborazione fra Universidad Nacional, Istituto Italiano di Cultura e Ambasciata Italiana di Bogotà.
La mostra sarà aperta ai visitatori fino al 9 marzo 2018.

http://www.iicbogota.esteri.it/iic_bogota/it/gli_eventi/calendario/2018/02/una-mirada-al-bosque-vertical-un.html