Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage bim portale | intervista ad andrea spadoni

bim portale
intervista ad andrea spadoni

Spadoni su Bim portale

Sul sito di settore BIM Portale, Benedetta Bagni intervista Andrea Spadoni, BIM Manager dello studio Stefano Boeri Architetti, riguardo alle sfide e il futuro degli strumenti BIM.

L’articolo presenta il percorso formativo di Andrea Spadoni, dai lavori precedenti a Stefano Boeri Architetti fino alle idee sullo sviluppo e sulla completa implementazione del BIM in tutti i processi operativi dello studio.

“Nell’ultimo anno c’è stata sicuramente una larga adozione del BIM da parte delle pubbliche amministrazioni, grazie anche ai decreti ministeriali, per cui si cominciano a vedere processi ben più strutturati. Ancora mancano delle regole di uniformità delle richieste, ma credo che assisteremo ad un netto miglioramento nel giro di pochi anni.
Il messaggio che dobbiamo fare arrivare al mondo delle costruzioni, per chi non ne fosse ancora convinto, è il valore aggiunto che il BIM porta a tutti i livelli.” dichiara Andrea Spadoni.

Per leggere l’articolo completo: https://www.bimportale.com/andrea-spadoni-stefano-boeri-architetti-bim-un-salto-culturale/