Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza bi-city biennale of urbanism\architecture | shenzhen

bi-city biennale of urbanism\architecture
shenzhen

Sabato 21 dicembre, dalle ore 16, cerimonia ufficiale per l’apertura della Biennale di Urbanistica e Architettura di Shenzhen 2019 curata da Carlo Ratti, Meng Jianmin e Fabio Cavallucci intitolata “Urban Interaction”, a cui lo studio Stefano Boeri Architetti partecipa con Stefano Boeri Architetti China, con la presenza di Yibo Xu.

Nel processo di approfondimento della connettività spaziale globale e dell’integrazione regionale, le interazioni urbane sono diventate un argomento universale caratterizzato sia da un significato filosofico che da un prezioso valore innovativo applicazione. Le interazioni urbane comportano interazioni tra città, tra città e persone e tra persone nelle città. In un certo senso, la città stessa è un risultato gigantesco e complicato di “Interazioni di Sistema”.

L’evento consente al pubblico di eviscerare alcuni dei temi più urgenti attraverso una serie molto densa di pannelli curati con espositori provenienti da ogni sezione della Biennale.

La presenza dell’architetto Yibo Xu è prevista anche per un seminario accademico “Design and Practice”, a fianco di Philip Yuan, Wanyu He e Zhang Li, che trova luogo presso lo Shenzhen Museum of Contemporary Art and Urban Planning (MOCAUP), al Cloud Platform.