Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza MOSTRA STEFANO BOERI | LA VILLA MEDITERRANEE | MARSEILLE INAUGURATO IN PIETRASANTA

MOSTRA STEFANO BOERI
LA VILLA MEDITERRANEE
MARSEILLE INAUGURATO IN PIETRASANTA

Una mostra organizzata da Tommaso Sacchi è stata inaugurata lo scorso Sabato 20 luglio presso il Centro delle Arti Visive di Pietrasanta (Lu). E ‘sede in Via dei Frati, 6 ospiterà le immagini di Paolo Rosselli, installazioni video di Carlo Alberto Mari e un modello di marmo di La Villa Mediterranee realizzato da Robot City (Carrara, Ms) fino al 15 Settembre, 2013 tutti i giorni dalle 19 alle 24.

L’esposizione è una parte della mostra d’arte collettiva “Italia / Francia – l’Innocence du réel / Innocence di realtà” , iniziata come una narrazione foto-video-scultura sull’architettura di lungomare in un dialogo diretto circondato da uno specchio d’acqua.

Il percorso espositivo è diviso in tre sezioni e tre sono i linguaggi che si misurano con l’edificio: le fotografie di Rosselli insistono sul rapporto tra la particolare struttura architettonica e lo specchio d’acqua dal quale prende vita, le videoinstallazioni (Carlo Alberto Mari) a camera fissa costituiscono una video-testimonianza di come il pubblico, i visitatori, gli operatori, si misurano con l’architettura. La scultura monoblocco di marmo di carrara (a cura di Robot City) evidenzia la plasticità e l’unicità del disegno architettonico e mette in luce le peculiarità strutturali, prima tra esse, il grande sbalzo che costituisce il piano espositivo del centro marsigliese.