Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage the sydney morning herald | perchè i boschi verticali germogliano in giro per il mondo

the sydney morning herald | perchè i boschi verticali germogliano in giro per il mondo

Su The Sydney Morning Herald un articolo sui progetti di architettura che accolgono la natura vivente come parte integrante degli edifici, non più solo ornamentali.

Dalle Torri di One Central Park a Sydney al Bosco Verticale di Milano, in tutto il mondo stanno germogliando le architetture sostenibili che contrastano il cambiamento climatico grazie alla presenza di alberi e piante che assorbono la CO2 e le polveri sottili, aumentano la biodiversità grazie a tutti i volatili che vi nidificano, contrastano il fenomeno dell’isola di calore e migliorano l’efficienza energetica.

La riuscita di questo prototipo architettonico ha ispirato Stefano Boeri Architetti a generare all’interno dell’ambito di ricerca della Forestazione Urbana, un progetto per una Città Foresta, una città con 1 milione di piante e autosufficiente grazie alla combinazione di energia solare e geotermica.

 

Per leggere l’articolo completo: https://www.smh.com.au/environment/sustainability/why-plantscrapers-are-springing-up-across-the-globe-20180822-p4zz00.html