Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage l’orizzonte verde dell’emilia-romagna | 26 settembre

l’orizzonte verde dell’emilia-romagna | 26 settembre

Sabato 26 settembre 2020, una presentazione pubblica dell’orizzonte verde della Regione Emilia-Romagna: 4 milioni e mezzo di nuovi alberi piantati nei prossimi cinque anni, uno per ciascuno degli abitanti. Una delle più importanti azioni di forestazione urbana volta a contrastare, insieme alle pianificazioni ambientali, la crisi climatica e a migliorare la qualità dell’aria.

Alla tavola rotonda, moderata dal giornalista Patrizio Roversi e prevista a seguito dei saluti istituzionali, un intervento di Stefano Boeri, affiancato da Irene Priolo – Assessore regionale all’Ambiente, Anna Lagersen – Università di Sheffield, Ada Colau – Sindaca di Barcellona, Virginio Merola – Sindaco di Bologna, Paolo Pileri – Politecnico di Milano (Ideatore della ciclovia VenTO), e Fabio Salbitano – Vice Presidente di SILVA MEDITERRANEA; FAO Commitee of Mediterranean Forestry Questions.

Un’iniziativa che sottolinea l’importanza del verde come alleato prezioso nella riduzione dei gas climalteranti e nell’adattamento ai cambiamenti climatici, ma anche per arricchire la biodiversità, tutelare e valorizzare il paesaggio, accrescere la qualità della vita e rendere più attrattivo il territorio.
Per ulteriori informazioni, seguire il link: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/eventi/2020/l2019orizzonte-verde-dell2019emilia-romagna-4-milioni-e-mezzo-di-nuovi-alberi