Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage g20s – summit delle spiagge italiane | riccione

g20s – summit delle spiagge italiane | riccione

Martedì 5 Aprile Stefano Boeri interviene al G20s – Summit delle spiagge Italiane a Riccione, un’occasione per i cittadini di confrontarsi sullo sviluppo strategico delle spiagge più visitate di Italia.

Nel panel dal titolo “Infrastrutture, trasporti, sviluppo urbanistico e nuovi modelli di business: come creare un futuro più sostenibile?” l’architetto Boeri dialoga con Vannia Gava (Sottosegretario di Stato per la Transizione Ecologica), Paolo Manca (Vicepresidente Nazionale Federalberghi), Vittorio Messina (Presidente Nazionale Assoturismo), Pietro Diamantini (Direttore della Direzione Business Alta Velocità di Trenitalia) e Alberto Granzotto (Presidente Nazionale FAITA Federcamping).

“Con il mio studio, stiamo lavorando su alcuni tratti delle coste italiane. Due in particolare: Riccione e la costa a Sud di Salerno. 
Rendere le coste italiane, da sempre luoghi di grande attrattività turistica, anche poli di sostenibilità a 360 gradi è una sfida complessa e straordinaria.  Questo implica ripensare il rapporto con la natura, demineralizzare i suoli e investire sulla forestazione urbana. Ma anche e soprattutto ottimizzare i consumi idrici ed energetici, potenziare la produzione di energia da fonti rinnovabili e immaginare la costruzione di una vera e propria smart grid e nella prospettiva della transizione ecologica”, dichiara Stefano Boeri.