Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage agorà | stefano boeri

agorà
stefano boeri

Stefano Boeri ad Agorà Estate

All’interno della puntata del 25 luglio del programma di Rai3 Agorà Estate, condotto dal giornalista Lorenzo Lo Basso, interviene Stefano Boeri riguardo agli eventi climatici estremi e imprevisti che hanno colpito l’Italia e non solo nel periodo estivo.

Il programma vede ospiti, inviati, inchieste, contributi video dai social, per un’informazione scandita da notizie e focus sui temi principali del momento, tra cui il maltempo che torna a sferzare la Lombardia con vento, grandine e bombe d’acqua, o la grande fuga dei turisti italiani e stranieri dalle fiamme a Rodi e Corfù.

Questi eventi non comuni sono frutto delle conseguenze del cambiamento climatico nelle città, che devono riuscire ad adattarsi in breve tempo all’imprevedibilità degli elementi. Rispetto a questi argomenti viene intervistato Stefano Boeri, la cui Green Obsession, filosofia che muove i progetti dello studio Stefano Boeri Architetti, un approccio all’architettura e all’urbanistica, ma soprattutto un modo di immaginare il futuro delle città contemporanee secondo i principi della forestazione urbana, ha ricevuto l’SDG Action Award, gli “Oscar” dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU che nell’ambito della campagna SDG Action delle Nazioni Unite premiano le iniziative che mobilitano, ispirano e collegano le comunità per promuovere un cambiamento positivo.

Nella puntata sono intervenuti anche Roberto Occhiuto, presidente Regione Calabria; Maria Cecilia Guerra, responsabile lavoro PD; Claudia Fusani, Il Riformista; Andrea Di Consoli, giornalista e scrittore; Flavia Perina, La Stampa; Sara Manfuso, La Notizia; Federico Ruffo, conduttore Rai; Barbara Molinario, Consumerismo.it.

Per vedere la puntata completa: https://www.raiplay.it/video/2023/07/Agora-Estate—Puntata-del-25072023-8be32c3e-1ddc-4ec8-aa6a-aaabc111980e.html