Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage the nature of cities festival 2022 | 29 – 31 marzo

the nature of cities festival 2022
29 – 31 marzo

Stefano Boeri partecipa rispettivamente a due eventi all’interno del The Nature of Cities Festival 2022, pensati per spingere radicalmente i limiti verso una nuova concezione delle nostre città per il futuro.

Il 29 marzo Stefano Boeri Architetti presenta il progetto Parco Italia. Verso un Parco Nazionale insieme a Luis Pimentel, Fabio Salbitano e Giorgio Vacchiano. Parco Italia è un programma di forestazione urbana e infrastrutture verdi che si concentra sulle 14 aree metropolitane italiane per migliorare la biodiversità e promuovere la transizione ecologica.

Il 30 marzo si terrà il keynote speech dal titolo Green Obsession: Trees Towards Cities, Humans Towards Forests di Stefano Boeri in occasione della plenaria. Green Obsession è il nuovo libro curato da Stefano Boeri Architetti, che spiega le ispirazioni e le forme dell’ossessione verde che caratterizza le pratiche di Stefano Boeri Architetti negli ultimi 15 anni.

All’incontro partecipano anche Nina-Marie Lister, Wolfgang Weisser, Korine Schultz, WRI Ross Premio Centro per le città, ALDA, The Convervation Found, Connecting Nature, Natura Network e Liza Paqueo.

Per maggiori informazioni: https://tnoc-festival.com/wp/