Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage fanpage.it | bosconavigli

fanpage.it
bosconavigli

Su Fanpage.it, un’intervista a Stefano Boeri in cui l’architetto milanese ha raccontato la sua visione di città contemporanea, il Bosco Verticale e il nuovo Bosconavigli a Milano.

“A differenza del Bosco Verticale, che è composto da due torri di 80 e 112 metri, il progetto di Bosconavigli è pensato come un corpo unitario, racchiuso a corte e sviluppato tramite grandi gradinate che ospiteranno terrazze private e giardini pensili. Un edificio che si sviluppa attorno a un olmo centenario, in dialogo diretto con il Naviglio Grande. Bosconavigli è un’evoluzione del Bosco Verticale realizzato a Porta Nuova. Da quel primo progetto abbiamo continuato a esplorare in diverse parti del mondo un nuovo modo di progettare edifici, nei quali il verde non è una decorazione, ma una componente essenziale dell’architettura. Edifici verdi, in grado di ospitare gli alberi come veri abitanti,” afferma Stefano Boeri.

Per leggere tutto l’articolo, seguire il link: https://design.fanpage.it/stefano-boeri-racconta-bosconavigli-il-nuovo-complesso-di-milano-il-verde-non-e-piu-semplice-ornamento/