Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage poesie & technik | trudo vertical forest

poesie & technik
trudo vertical forest

Poesie & Technik, pubblicazione tedesca promossa dalla ditta di componenti costruttive Schöck, presenta alcuni esempi di interventi di architettura contemporanea tra cui Trudo Vertical Forest, progetto di Stefano Boeri Architetti ad Eindhoven.

Progettata per accogliere prevalentemente un’utenza con basso reddito – come giovani professionisti e studenti – la torre di Eindhoven ospita appartamenti ad affitto calmierato ma dall’elevata qualità abitativa, presentandosi come primo esempio di Bosco Verticale dedicato a social housing. La complessa visione di coesistenza “abitativa” tra l’uomo e le altre specie si amplifica così nel progetto in una duplice sfida: la possibilità di unire la grande sfida della crisi ambientale con l’urgente necessità di alloggi accessibili nelle città contemporanee.

In questo contesto Schöck ha contribuito nella produzione degli elementi di taglio termico nei balconi di Trudo Vertical Forest, elementi modulari prefabbricati che compongono la facciata dell’edificio. In particolare il disegno del verde di facciata, che vede la presenza di 135 alberi e 5.200 tra arbusti e piante di più piccolo taglio, sfrutta la combinazione di sei tipologie di vasi, diversi per dimensione e forma, specificamente progettati per ospitare piante differenti, che permettono una grande varietà nel design, nonché un’importante riduzione dei costi e dei tempi di costruzione.

Per maggiori informazioni: https://bueroklass.de/schoeck-poesie-technik