Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Video smart cities new york | intervista a stefano boeri

smart cities new york | intervista a stefano boeri

In occasione del congresso internazionale Smart Cities New York, il 9 Marzo 2018, Stefano Boeri ha rilasciato questa intervista.
La sua convinzione è che la Urban Forestry (Forestazione Urbana) sia lo strumento necessario per combattere il cambiamento climatico. In questo tema è impegnato il lavoro di ricerca dello studio Stefano Boeri Architettiorientato allo sviluppo rigenerativo e all’innovazione sostenibile, argomenti chiave nel contesto delle smart cities.

La città realmente smart non è quella dominata dalla tecnologia, ma quella dove la comunità dei suoi abitanti partecipa ai processi decisionali, e dove rimane aperto lo spazio per la biodiversità e la pluralità culturale”.

Smart Cities New York (SCNY) è la principale conferenza globale del Nord America per affrontare ed evidenziare i problemi fondamentali basati sulle soluzioni che le città stanno affrontando mentre ci spostiamo nel XXI secolo. SCNY riunisce leader e membri senior del settore pubblico e privato per discutere investimenti in infrastrutture fisiche e digitali, salute, istruzione, sostenibilità, sicurezza, mobilità, sviluppo della forza lavoro, per garantire alle città una migliore qualità della vita per tutti i cittadini mentre ci spostiamo nella quarta rivoluzione industriale.