Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa PROFESSIONEARCHITETTO.IT | LA TORRE DEI BIANCOSPINI A UTRECHT

PROFESSIONEARCHITETTO.IT | LA TORRE DEI BIANCOSPINI A UTRECHT

14 luglio 2017

Stefano Boeri Architetti ha vinto il concorso per la riqualificazione dell’area di Jaarbeursboulevard di Utrecht con il Bosco Verticale di nuova generazione, la Torre dei Biancospini.
Il progetto per la costruzione del nuovo distretto urbano a Utrecht, presentato dal Consorzio G&S Vastgoed and Kondor Wessels (VolkerWessels) Projecten, prevede la costruzione di due edifici, uno progettato da Stefano Boeri Architetti che affaccia sul Boulevard e uno progettato da MVSA Architects di Amsterdam.
La Torre dei Biancospini di Stefano Boeri Architetti sarà  un edificio di 90 metri di altezza con il piano terra attivo e trasparente, in diretto contatto con il giardino al sesto piano che ospiterà  il Vertical Forest Hub, luogo di ricerca e documentazione dei Boschi Verticali del mondo. La Torre dei Biancospini, progettata sul principio del Bosco Verticale, sarà  in grado di ospitare l’equivalente di un ettaro di bosco, assorbendo CO2 e producendo ossigeno.

https://www.professionearchitetto.it/news/notizie/24084/Il-Bosco-Verticale-di-Boeri-conquista-l-Olanda-La-Torre-dei-Biancospini-a-Utrecht