Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage independent | giardini nel cielo

independent | giardini nel cielo

Independent intervista Stefano Boeri sulla Forêt Blanche – il Bosco Verticale progettato da Stefano Boeri Architetti per Parigi – e sulla sua poetica che rivoluziona il tradizionale processo architettonico considerando la natura come un nuovo inquilino. Negli ultimi anni, Parigi sembra aver promosso la costruzione di edifici alti dopo circa quattro decenni di un vincolo di costruzione che impediva di realizzare strutture molto alte.

Il nuovo edificio donerà alla città un ettaro di foresta distribuito su una torre dalla struttura lignea, elevando il concetto di architettura vivente a uno step successivo: “Grazie alla rottura con le strutture in cemento e facciate in vetro dei giganteschi edifici del ventesimo secolo, questi nuovi progetti fiabeschi hanno ottenuto l’approvazione ufficiale promettendo di essere degli anti-grattacieli. Lontani dal voler domincare il contesto, questi monumenti alla natura doneranno alla città visioni verdeggianti, aria più pulita, farfalle, uccelli e biodiversità”.

 

To read the full article: https://www.independent.co.uk/news/long_reads/paris-garden-skyscraper-high-rise-remorse-architecture-a8382516.html