Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage ad | tirana riverside

ad | tirana riverside

Lo studio Stefano Boeri Architetti, in collaborazione con lo studio albanese SON-Group, pone la firma sul progetto di Tirana Riverside, un quartiere autosufficiente costituito da alloggi e servizi progettati per rispondere alle esigenze post-Coronavirus, presentato su AD Magazine.

Un’area in grado di ospitare 12.000 abitanti, con l’obiettivo di creare un quartiere incentrato sull’uso di tecnologie smart e ampi giardini verticali, lungo un parco fluviale dedicato alla collettività e pensato per custodire un ecosistema capace di incrementare la biodiversità in ambiente urbano, facendosi rifugio e habitat biologico per specie non domestiche, favorendo la creazione di microclimi utili al benessere civico circostante.

“Il progetto di Tirana Riverside rende possibile la collaborazione con le realtà produttive e professionali locali, in un prezioso processo di condivisione del knowhow e di stesura di linee guida per stabilire nuovi standard qualitativi urbani e di progettazione.

L’inclusione delle piccole e medie imprese mette in luce la fattibilità del Masterplan e l’importanza della realizzazione di un quartiere tanto innovativo ed autosufficiente in una zona precedentemente colpita dal sisma. Così accessibile, domestico e dinamico, il Tirana Riverside attrarrà giovani e anziani, stranieri e locali”, afferma Francesca Cesa Bianchi, Partner di Stefano Boeri Architetti.

Per leggere l’intero articolo, seguire il link: https://www.admagazine.com/arquitectura/tirana-riverside-la-vivienda-de-stefano-boeri-20200703-7004-articulos.html