Email

[email protected]anoboeriarchitetti.net

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza STEFANO BOERI DIRETTORE ARTISTICO DELLA MILANO ARCH WEEK 2017

STEFANO BOERI DIRETTORE ARTISTICO DELLA MILANO ARCH WEEK 2017

Sta per decollare a Milano la settimana di Architettura promossa da Comune di Milano, Politecnico e Triennale, con la direzione artistica di Stefano Boeri.

Dal 12 al 18 giugno va in scena la prima Milano Arch Week, una settimana di eventi dedicati all’architettura, con la presenza di grandi protagonisti della scena internazionale. Si va dai catalani RCR, vincitori del Premio Pritzker 2017 (il Nobel dell’architettura), al grande Maestro nordamericano Peter Eisenman; da Liz Diller, progettista della celeberrima High Line di New York a Francis Kéré, architetto africano emergente e progettista del prossimo Serpentine Gallery Pavilion; oltre a noti architetti internazionali come Winy Maas, Philippe Rahm, Sam Jacob, Petra Blaisse (autrice del nuovo Parco di Porta Nuova) e l’urbanista cinese Lee Xianing.
Non mancherà la voce di architetti italiani che lavorano nel mondo come Alessandro Mendini, Cino Zucchi, Benedetta Tagliabue, Italo Rota, Carlo Ratti, Patricia Urquiola, Mario Bellini, Michele De Lucchi, oltre a Baukuh, Startt, TAM associati, Aoumm, LAN, e molti altri ancora.
Una sezione di Milano Arch Week, nel giardino della Triennale, sarà dedicata ai giovani gruppi emergenti italiani ed internazionali; è il caso – tra gli altri – dei Parasite 2.0, dei Raumplan, Small, Fosbury Architecture e dei Waiting Posthuman Studio.
L’evento coinvolgerà Milano e i suoi cittadini anche nelle strade: l’architettura a due ruote in “Vesparch” con Stefano Boeri, incontri, intrattenimento e ospiti dal mondo della fotografia, dell’arte, della cultura e della musica.

Il programma e le news aggiornate sul sito ufficiale www.milanoarchweek.eu