Email

[email protected]oeriarchitetti.net

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza SBA REDIGERÀ IL NUOVO PIANO GENERALE PER LA REPUBBLICA DI SAN MARINO

SBA REDIGERÀ IL NUOVO PIANO GENERALE PER LA REPUBBLICA DI SAN MARINO

Il Segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente di San Marino ha chiesto a Stefano Boeri Architetti di redigere il nuovo piano urbanistico per la Repubblica, che andrà a sostituire il Piano Generale esistente. L’incarico è diviso in tre fasi: la prima prevede un’analisi territoriale e urbana, la seconda una visione strategica e una bozza preliminare del piano, e la terza il nuovo Piano Generale.

Oltre ad un costante e accurato dialogo con tutte le forze politiche, per la definizione di specifiche linee di azione, e con gli uffici competenti, SBA parteciperà all’apertura di un “forum”, uno spazio permanente di discussione e dialogo sul territorio e nel territorio, in cui i cittadini avranno modo di confrontarsi con esperti di diversi settori.

Il Piano offrirà ai cittadini di San Marino un “affresco” sul futuro della Repubblica, una Carta di regole e principi per la trasformazione del territorio e un Atlante dei progetti urbanistici e architettonici in corso e in programma per i prossimi anni.