Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza madrid, 11 gennaio | natura vivente e architettura

madrid, 11 gennaio
natura vivente e architettura

L’11 gennaio Stefano Boeri terrà una lecture a Madrid dal titolo “Is living nature a basic component of architecture?“. L’architetto parlerà della Forestazione Urbana, tema di ricerca su cui è attivo il suo studio, come strumento efficace per invertire il cambiamento climatico. La lecture sarà centrata sulla varietà dei Boschi Verticali che si stanno sviluppando in tutto il mondo, dopo il successo del Bosco Verticale di Milano – il primo prototipo realizzato nel 2014 che è stato premiato dal Council on Tall Buildings and Urban Habitat (CTBUH) come L’edificio più bello del mondo. A presentare l’architetto Boeri sarà Martha Thorne, Direttore Esecutivo di Pritzker Architecture Prize e Rettore della scuola di architettura dell’IE University di Madrid.

L’evento aprirà il programma culturale dell’Official College of Architects of Madrid (COAM) e Fundación Arquitectura COAM che vedrà coinvolti alcuni protagonisti dell’architettura internazionale, come Eduardo Souto de Moura e Francisco Mangado. Il calendario prevede inoltre un dibattito tra Norman Foster e Frank Gehry che sarà il primo confronto pubblico tra i due maestri che si svolgerà in Spagna.

Più informazioni su questo e altri eventi organizzati da COAM: http://www.coam.es/es/actualidad/agenda/agenda-coam/is-living-nature-basic-component-of-architecture-stefano-boeri