Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza italia direzione nord | 2-3 dicembre

italia direzione nord
2-3 dicembre

Martedì 3 dicembre, un incontro con Stefano Boeri, all’interno delle due giornate dedicate ad “Italia Direzione Nord”, momento di incontro tra rappresentanti delle istituzioni, della politica, delle imprese e degli stakeholder per parlare del ruolo che Milano e il Nord devono avere nello sviluppo dell’intera Italia, ma anche di quello che sta a Nord dell’Italia, ovvero dell’Europa e della sfida dei rapporti con la comunità degli Stati del continente.

Nel corso della prima giornata si parla – tra i vari argomenti – di una possibile via per l’incremento al femminile dell’Italia e di un’agenda per Milano 2025; durante il secondo appuntamento, in cui è prevista la presenza dell’architetto Stefano Boeri, spazio al futuro: sviluppo urbanistico di Milano come megalopoli, nuovi concetti di pianificazione urbana, territori e politiche pubbliche e private sono al centro dell’attenzione per nuovi processi sostenibili e concreti. In chiusura un intervento del Sindaco Giuseppe Sala, intitolato “Milano e l’Italia, una storia di innovazione”.

L’intervento di Stefano Boeri è previsto per le 10.00, presso la Fondazione delle Stelline, Corso Magenta, 61, in dialogo con Pietro Foroni, Assessore Urbanistica Regione Lombardia, Pierfrancesco Maran, Assessore Urbanistica del Comune di Milano, Giuseppe Bonomi, AD Milanosesto, Igor De Biasio, AD AREXPO. Modera Nicoletta Prandi.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito:

https://www.direzione-nord.it/programma/