Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage insediamento di muriel mayette-holtz | académie des beaux-arts

insediamento di muriel mayette-holtz
académie des beaux-arts

Mercoledì, 15 Maggio 2019, alle 15.30 presso l’Académie des beaux arts di Parigi, la regista Muriel Mayette-Holtz entra a far parte ufficialmente degli Immortali di Francia.
Alla cerimonia di investitura sarà presente Stefano Boeri che, insieme ad Anastasia Kucherova di Stefano Boeri Architetti, ha progettato la spada lignea, realizzata da Maurizio Riva per Riva1920, con cui Muriel Mayette-Holtz riceverà questo nuovo importante riconoscimento.

La spada in legno è stata ricavata da un solo pezzo di legno antico, l’essenza è il Kauri (Agathis Australis), un tipo di conifera che vive esclusivamente nei climi sub-tropicali della Nuova Zelanda. I Kauri sono gli alberi più alti al mondo con un altezza media che supera i 70 metri e un diametro che può raggiungere i 9 metri.

Murielle Mayette-Holtz occuperà il posto all’Institut de France che è appartenuto a Maurice Béjart e la spada in legno con cui gli succederà rappresenta nella sua semplicità il gioco complesso e costante della rappresentazione teatrale che insegue e antcipa la vita reale appoggiandosi alla forza di un passato molto lontano e con il gusto di un gioco che cerca e allo stesso tempo rifugge l’ordine che la disciplina gli impone.

Per maggiori informatzioni:
www.academie-des-beaux-arts.fr