Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza global times | salone del mobile di milano e film festival a shanghai

global times
salone del mobile di milano e film festival a shanghai

salone-mobile-milano

29 Novembre 2017

Shanghai ha avuto il modo di provare lo stile di vita italiano questo mese, in occasione della seconda Milano Design Week Out di Shanghai, tenutasi dal 23 al 25 novembre al Shanghai Exhibition Centre. L’evento mira a sfidare gli stereotipi dei partecipanti della mostra riguardanti la cultura italiana mettendo in mostra i designer più innovativi della nazione.
Prima della Design Week Out, dal 18 al 19 novembre si è svolto per la prima volta un festival cinematografico di due giorni presso il Jing’an District Culture Centre. Organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, il Milano Design Film Festival è incentrato su quattro temi: design, architettura, pianificazione urbana e sostenibilità.
Questi temi riflettono il modo in cui l’Italia si è sviluppata nell’era moderna e mostrano la combinazione di una produzione industriale efficiente e di principi estetici, per i quali i designer italiani sono diventati famosi nel mondo.
In totale, sono stati proiettati nove film, tra cui cortometraggi come The Flying Gardeners (2016), che ha dato agli spettatori uno sguardo intimo sul Bosco Verticale di Milano e sugli audaci botanici che si prendono cura di lui.
Inoltre, il centro espositivo di 1.000 metri quadrati sarà trasformato in un “Giardino di Lifestyle” al coperto, che farà da sfondo ai partecipanti mentre sperimentano lo stile di vita, il design, il cibo e il vino italiani. Come prosecuzione del rapporto di lunga termino tra l’Italia e  la Cina, Milano Design Week Out Shanghai e l’accompagnamento del Milano Design Film Festival hanno portato il design italiano a Shanghai per aiutare i visitatori a comprendere la prospettiva italiana, fornendo un contrappunto intrigante allo stile di vita tradizionale cinese.