Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage festival del dialogo | stefano boeri

festival del dialogo
stefano boeri

Stefano Boeri al Festival del Dialogo dei Giovani

Dall’8 al 12 maggio 2023, presso il Centro Studi Città di Orvieto, si tiene la 10^ edizione del Festival del Dialogo Giovani, promosso dall’Associazione ApertaMenteOrvieto, in cui è previsto un intervento da remoto di Stefano Boeri.

Il Festival prevede, sia in modalità telematica che in presenza, 5 giorni interamente dedicati agli studenti con l’obiettivo di attivare e mantenere vivo un dialogo costante tra più parti sociali e istituzionali, coinvolgendo scuole di ogni ordine e grado nella riflessione sul tema di cruciale importanza, sul quale gli studenti presentano i propri lavori. Il tema scelto per quest’anno è La Rete del Dialogo.

Lunedì 8 alle 18.00, all’interno della Maratona degli Esperti, che vede, alla fine della presentazione, un Q&A con i ragazzi, Stefano Boeri introduce il lavoro e i progetti dello studio Stefano Boeri Architetti. 

L’evento ospita anche in parallelo una mostra d’arte organizzata dal Liceo Artistico di Orvieto: sia una mostra fotografica sul Dialogo con un video “Dialogo con la Natura” Riserva naturale Monte Rufeno, documentario realizzato dai liceali, in collaborazione con Dark Camera; che una mostra di pittura e scultura con la presentazione di elaborati “Dialogo con il Territorio” (architettura e ambiente),

Per maggiori informazioni: https://www.apertamenteorvieto.it/

Per seguire il Festival in differita: https://www.youtube.com/channel/UC2rFAEHc1xTdE-6jSnxdj9A