Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza ECOSTRUCTURE VINCE THE PLAN FUTURE PROJECTS AWARD FOR INNOVATIVE ARCHITECTURE

ECOSTRUCTURE VINCE THE PLAN FUTURE PROJECTS AWARD FOR INNOVATIVE ARCHITECTURE

Siamo lieti di annunciare che il progetto degli studenti del Politecnico di Milano, sviluppato durante il corso tenuto da Stefano Boeri, ha ricevuto il prestigioso Award for Innovative Architecture. Congratulazioni al team!

MF3A – il gruppo di progetto è composto da studenti del corso di Laurea Magistrale del Politecnico di Milano, che hanno iniziato a lavorare insieme durante il Town Planning Design Studio del Professor Stefano Boeri.

“Provenendo da diverse realtà, consideriamo il processo di progettazione come un discorso continuo sulle interferenze contestuali tra il progetto e l’ambiente. Un progetto resiliente, secondo noi, si raggiunge solo attraverso una costante valutazione delle differenti prospettive che vanno di pari passo con una comunicazione intensa.”

FRANZ BITTENBINDER,nato a Ludwigshafen am Rhein (Germania), ha conseguito la Laurea triennale in Architettura al Karlsruhe Institute of Technology in Germany, studiando come studente Erasmus all’Universitad Politecnica de Catalunya a Barcellona. Ha lavorato come stagista presso Herzog & de Meuron e ArchiMed a Budapest, ed è attualmente iscritto al corso di Laurea Magistrale del Politecnico di Milano, con una borsa di studio per meriti. Inoltre ha lavorato per la redazione editoriale di The Tomorrow, un giornale online sul futuro dell’Europa.

MATTIA DI CARLO, nato a Prato (Italia), ha studiato all’Università di Firenze e si laureato alla Triennale con 110 e lode. Ha lavorato come assistente accademico per diversi semestri e ha avuto esperienze professionali negli studi di architettura MDU (Prato) e ARX Associati (Firenze). Attualmente è studente del corso di Laurea Magistrale del Politecnico di Milano, che lo ha recentemente selezionato per l’Exchange programme alla Pontificia Universidad Católica del Cile.

ALBERTO GIACOPELLI, nato a Cirié (Italia), ha studiato Ingegneria Fisica al Politecnico di Torino prima della sua laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Laureato con una tesi sulla selezione dei suoi lavori, ha lavorato nello studio di architettura OBR (Milano) e come editore freelancer e supervisore della fotografia a IoArch Font (Milano). Attualmente studia al Politecnico di Milano per ottenere la Laurea Magistrale.

ANDREA GOVI,nato a Forlì (Italia), ha studiato al Politecnico di Milano e ottenuto la Laurea Triennale in Architettura. In seguito ha lavorato per lo studio di urban planning LAND (Milano), partecipando a una serie di importanti concorsi internazionali. Iscritto al corso di Laurea Magistrale, ha partecipato ad un workshop alla Columbia e NYIT a New York, ed è stato selezionato come studente Erasmus per la TU Delft.

ANTONIO LA MARCA, nato a Nola (Italia), ha conseguito la Laurea Triennale al Politecnico di Milano con votazione 110 e lode. Ha lavorato per lo studio Cino Zucchi Architetti e collabora con uno studio di interior design con sede a Napoli. Come studente del corso di Laurea Magistrale del Politecnico, sta partecipando al programma Exchange nella  École polytechnique fédérale de Lausanne.