Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage ansa umbria | petizione on-line per dissequestro centro norcia

ansa umbria
petizione on-line per dissequestro centro norcia

E’ online la petizione per richiedere il dissequestro del Centro Polivalente e di Protezione Civile di Norcia.

La raccolta firme, pubblicata sulla piattaforma Avaaz, è stata lanciata da Emilio Battisti, professore al Politecnico di Milano, che dichiara che la sua iniziativa non nasce dall’amicizia che lo lega all’architetto Stefano Boeri, bensì per “tentare di superare questo paradosso”, questo empasse normativo che a volte si ritorce contro il bene pubblico.

“Quando raggiungeremo le mille firme – spiega – ho in mente di prendere contatti con l’amministrazione comunale e magari con la Regione dell’Umbria per cercare di non mandare dispersa la manifestazione di interesse che tanti italiani stanno dimostrando di avere al caso, attraverso questa sottoscrizione”.

L’interesse è intanto quello di riaprire il Centro per la collettività, per far sì che si continuino a svolgere le attività del Consiglio Comunale, nonché le attività aggregative, culturali e sociali della comunità di Norcia.

http://www.ansa.it/umbria/notizie/2018/03/19/petizione-on-line-per-centro-norcia_1180825b-3f49-4fb5-bf93-09ec3c0870cc.html