Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage aia conference on architecture | green obsession

aia conference on architecture
green obsession

Paolo Russo all'AIA Conference on Architecture 2023 con Green Obsession

Dal 7 al 10 giugno si tiene a San Francisco la AIA Conference on Architecture 2023 (A’23), uno degli eventi più importanti per quanto riguarda l’architettura internazionale, a cui partecipa con un intervento dal titolo Green Obsession: Stefano Boeri Architetti’s Design Approach, Paolo Russo, Project Leader di Stefano Boeri Architetti.

La conferenza ospita alcuni dei nomi più importanti, dei professionisti più influenti e delle voci più autorevoli nel campo dell’architettura, oltre che rappresentare un hub di networking per il settore, ospitando oltre 500 aziende, migliaia di esperti, prodotti, materiali e soluzioni progettuali all’avanguardia.
L’AIA Conference on Architecture ospita una parte espositiva, più di 20 workshop, più di 100 tour organizzati da esperti per visitare le maggiori architetture della città, e più di 150 seminari per esplorare i temi, le tendenze e i progetti più significativi dell’architettura contemporanea.

Tra questi, venerdì 9 giugno, dalle 16.00 nella Moscone South Room 215 Paolo Russo presenta Green Obsession: Stefano Boeri Architetti’s Design Approach, concentrandosi sull’approccio progettuale che guida l’attività di Stefano Boeri Architetti. Partendo dall’esperienza del Bosco Verticale di Milano, icona internazionale del rapporto tra città e natura viva,  Green Obsession rivela i processi e la complessità della ricerca di un nuovo tipo di urbanistica e propone un percorso alternativo e un cambio di paradigma per contrastare la crisi ambientale in una prospettiva di transizione ecologica.

Obiettivi del seminario sono imparare a conoscere i benefici dell’implementazione della forestazione urbana nelle città, esplorare casi studio ed esempi di progetti internazionali di successo, sviluppare strategie per introdurre la natura vivente come parte integrante del progetto architettonico e urbano e ridefinire il rapporto tra l’uomo e la natura, mirando a una nuova convivenza.

Per maggiori informazioni: https://conferenceonarchitecture.com/

Per il programma dell’evento di Stefano Boeri Architetti: https://conferenceonarchitecture.com/schedule/#poster-2378219