Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage 25 gennaio | La notte delle idee a Firenze

25 gennaio
La notte delle idee a Firenze

Giovedì 25 gennaio a Firenze dalle 18.00 presso le Murate (Progetti Arte Contemporanea) si terrà l’evento la Notte delle Idee. 
Saranno presenti ospiti del mondo della cultura, architettura, ricerca, arte e protagonisti della società contemporanea, per rispondere al quesito “L’Immaginazione al Potere?”.
Stefano Boeri parteciperà al dialogo con Jean-Louis Missika (Assessore all’Urbanistica, Architettura, Grand Paris e Sviluppo Economico del Comune di Parigi) e Riccardo Chesta (ricercatore in Scienze Politiche e Sociali presso l’Istituto Universitario Europeo di Firenze).
La Notte delle Idee (che si svilupperà in un doppio appuntamento a Firenze il 25 gennaio e a Milano il 26 gennaio) è promossa dall’Ambasciata di Francia e dall’Institut Français Italia per incoraggiare la circolazione e lo scambio di idee tra paesi, culture e generazioni.
Nel 2018 queste due istituzioni presenteranno una fitta stagione di dialoghi franco-italiani per coinvolgere istituzioni culturali ed educative nella discussione e sviluppo delle grandi sfide contemporanee, emerse dall’ultimo vertice franco-italiano a Lione: lotta contro il cambiamento climatico, integrazione e cittadinanza europea, città del futuro, biodiversità, patrimonio, innovazione. L’evento sarà un’occasione per condividere idee, imparare ed esplorare in modo originale i luoghi in cui le idee prendono vita.