Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage world forniture magazine | green obsession

world forniture magazine
green obsession

All’interno del 100esimo numero di World Forniture Magazine, fondato dal centro di ricerca indipendente CSIL e dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, viene presentata la filosofia progettuale di Stefano Boeri Architetti Green Obsession.

Green Obsession, Trees Towards Cities, Humans Towards Forests è un approccio all’architettura e all’urbanistica, ma soprattutto è il modo di immaginare il futuro delle città contemporanee. Nata con l’obiettivo di valorizzare e implementare i principi della forestazione urbana, “Green Obsession” è diventata il titolo di conferenze, programmi pubblici e di un libro (pubblicato da Actar nel 2021 e sostenuto dalla Graham Foundation for Advanced Studies in the Fine Arts).
In tutte le sue forme, la campagna Green Obsession mira a connettere le città con la sfera naturale e a connettere esperti di diversi settori e discipline (scienziati, politici, ambientalisti, architetti, etologi, ricercatori, pianificatori urbani, city-maker…) verso l’obiettivo comune di moltiplicare gli alberi nelle città: sia creando nuove sinergie tra loro, sia sostenendo la diffusione presso il grande pubblico di strategie di forestazione urbana e soluzioni basate sulla natura.

Green Obsession ha inoltre vinto il UN SDG Action Award, gli “Oscar” dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU che nell’ambito della campagna SDG Action delle Nazioni Unite premiano le iniziative che mobilitano, ispirano e collegano le comunità per promuovere un cambiamento positivo.

Per maggiori informazioni: https://www.worldfurnitureonline.com/magazine/