Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage archdaily | wonderwoods nominato mipim/ar future project of the year

archdaily | wonderwoods nominato mipim/ar future project of the year

Su Archdaily la notizia di Wonderwoods vincitore del Future Project of the Year, nominato da MIPIM e Architectural Review che premiano MVSA Architects e Stefano Boeri Architetti alla cerimonia del 13 marzo a Cannes.
 
Il prestigioso premio celebra l’eccellenza di progetti non realizzati o incompiuti da tutto il mondo e di diverse tipologie: oltre al miglior progetto dell’anno, infrastrutture e progetti urbani, strutture ricettive e uffici, progetti culturali e residenziali.
Wonderwoods porta la vegetazione e la natura vivente nel cuore della città, in questo caso a Utrecht, in Olanda, una confluenza di tracciati ferroviari, idrici e carrabili. Portando la biodiversità nel centro città il progetto mira a rappresentare il fulcro del nuovo quartiere urbano sostenibile. Una torre progettata da Stefano Boeri Architetti che considera l’elemento naturale come parte fondamentale dell’architettura e l’altra, più estroversa, che crea connessioni tra la natura all’interno e all’esterno dell’edificio”.

Per leggere l’articolo completo: https://www.archdaily.com/913291/wonderwoods-is-the-mipim-ar-future-project-of-the-year