Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage archdaily | bailian group fashion center yanqingli

archdaily
bailian group fashion center yanqingli

Su Archdaily il Bailian Group Fashion Center YanQingLi di Shanghai, disegnato da Stefano Boeri Architetti Cina con una particolare attenzione alla conservazione ed al restauro volti a proteggere il valore dell’eccellente edificio storico.

Il rispetto della connotazione storica e culturale originaria entra in relazione e dialogo con l’ambiente circostante, il paesaggio e l’architettura, sottolineando il valore dell’edificio in stile inglese, risalente al 1929, e portandone alla luce le moderne tecnologie adottate per rendere l’edificio più performante e innovativo.

Il progetto, che ripristina l’edificio storico e fa rivivere una vasta area lungo il fiume Suzhou, diventando un modello per incoraggiare l’industria della moda locale, viene riconosciuto come “Miglior Edificio Ristrutturato” all’interno del summit MIPIM Asia 2019, noto come “Asia-Pacific Real Estate Oscar”.

Per leggere l’intero articolo, consultare il link: https://www.archdaily.com/928463/bailian-group-fashion-center-yanqingli-stefano-boeri-architetti