Il sito di settore CanaleEnergia dedica un articolo alla presenza tra i finalisti dei SDG Action Award, parte della campagna SDG Action dell’ONU – gli “Oscar” dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU – di Green Obsession di Stefano Boeri Architetti, unico progetto italiano a partecipare.
Il vincitore sarà premiato durante la cerimonia che si terrà il 24 luglio a Roma, presso la sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) con la collaborazione delle agenzie con sede a Roma, del Centro di coordinamento del UN Food Systems Coordination Hub e del sistema delle Nazioni Unite in generale.
“Green Obsession raccoglie 20 anni di idee e progetti per portare la natura vivente e in particolare gli alberi e le foreste all’interno delle nostre città. Dobbiamo portare alberi e piante ovunque sia possibile: nelle piazze, nelle corti, nei viali, sui tetti e sulle facciate delle case” dichiara Stefano Boeri. “Le due grandi sfide della biodiversità e della coabitazione tra specie viventi sono infatti alla base di ogni progetto di transizione ecologica e di riduzione dei danni causati dal cambiamento climatico. Green Obsession è dunque un impegno di lavoro e insieme un sentimento che vorremmo condividere con chiunque guardi con coraggio e ottimismo al futuro delle nostre città e della nostra specie sul pianeta terra” .
Per leggere l’articolo completo: https://www.canaleenergia.com/rubriche/architettura-2-0/green-obsession-lunico-progetto-italiano-che-partecipa-agli-oscar-dei-sdg-onu/
La notizia è stata ripresa anche da US Time Gazette., ESG News, In20Righe, Fortune Italia.