Email

studio@stefanoboeriarchitetti.net

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage moby dick festival 2025 | stefano boeri

moby dick festival 2025
stefano boeri

Moby dick festival 2025

Dal 23 al 25 maggio si tiene a Noli (SV) il Moby Dick Festival Riviera 2025, il cui tema è Figli, che vede la partecipazione di Stefano Boeri.

Dalla sinossi dell’evento: “Interessarsi ai figli equivale a mettere sotto il cono di luce le famiglie, le relazioni, le eredità materiali e immateriali, le origini, più o meno fortunate, che sono una prima forma di eredità assoluta, dalla quale ci si può staccare, in termini di riscatto sociale oppure come presa di distanza, solo con deviazioni dal prezzo altissimo.

È la loro figura che più ci interessa oggi mettere sotto la lente di ingrandimento attraverso una serie di incontri che ne analizzino il ruolo, le responsabilità e le criticità che si trovano ad affrontare.

A servizio di questo, verremo accompagnati da un selezionato nucleo di ospiti italiani e internazionali, con i loro nuovi lavori, le loro riflessioni, le loro suggestioni, per analisi e punti di vista eterogenei.”

Sabato 24 maggio alle 17.30 in Piazza Chiappella si tiene l’incotro dal titolo Il Barone Rampate, in cui Stefano Boeri dialoga con il giornalista Antonio Gnoli. L’incontro si concentra su passioni, ossessioni, sogni di gioventù e valori; sull’attenzione ai giovani come risorsa, alla responsabilità rispetto al tema ambiente e, con un taglio più sociologico, come l’architettura può influenzare la vita delle persone.

Per maggiori informazioni e per il programma completo: https://mobydickfestival.com/riviera-2025/#festival