
Paolo Russo, Project Leader presso Stefano Boeri Architetti, partecipa all’ottava edizione del forum DEVO 2025, dedicato al futuro dell’edilizia, dell’urbanistica e delle infrastrutture, che si tiene il 7 ottobre 2025.
La Romania sta attraversando un processo di trasformazione visibile. Nelle principali città e in altre aree, nuovi progetti di sviluppo immobiliare stanno ridefinendo il paesaggio urbano e industriale. Gli spazi commerciali, i centri logistici, gli uffici, i complessi a uso misto e le infrastrutture pubbliche vengono realizzati non solo per rispondere alla domanda del mercato, ma anche per influenzare positivamente le comunità e sostenere il futuro economico del Paese.
DEVO, un evento organizzato da BORO Communications che riunisce investitori, urbanisti, architetti e policy maker, si concentra sul tema “Under construction” e si propone di catturare questo momento di trasformazione, analizzando iniziative, progetti e investimenti edilizi nelle tre domande fondamentali sullo sviluppo della Romania: visione, investimento e sviluppo.
Visione – Quali sono le nostre aspettative per il futuro della Romania? Quale modello di città, infrastrutture e spazi abitativi e lavorativi intendiamo sviluppare?
Investimenti – Come vengono trasformate le idee in realtà? Quale ruolo svolgono i capitali pubblici e privati in questo processo?
Sviluppo – Come possiamo implementare in modo efficiente, sostenibile e adattato all’attuale contesto urbano?
Per maggiori informazioni sull’evento: https://romaniaconstruieste.ro/eveniment/devo-2025/