Email

studio@stefanoboeriarchitetti.net

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage a is for architecture | stefano boeri

a is for architecture
stefano boeri

a is for architecture stefano boeri

Nel 170° episodio di A is for Architecture, il podcast che esplora il mondo dell’architettura attraverso conversazioni con esperti del settore, studiosi e professionisti, Stefano Boeri ripercorre le influenze, i maestri e le ispirazioni che hanno contribuito a plasmare la sua visione progettuale e la sua pratica professionale.

Il suo approccio, che coniuga stili di vita urbani moderni con una sincera attenzione per la natura, la fauna selvatica e la coesistenza delle specie nella città contemporanea.

Lo studio, Stefano Boeri Architetti, è celebre per aver integrato la vegetazione nell’architettura urbana, promuovendo un modello sostenibile e visionario di città. Emblema di questo approccio è il celebre Bosco Verticale di Milano (2009-2014), l prototipo di un nuovo formato di biodiversità architettonica che pone al centro non solo l’essere umano, ma anche la relazione tra l’uomo e le altre specie viventi. Lo studio si occupa anche di pianificazione urbana e ricerca su temi come la forestazione urbana e il futuro delle città.

Intervistato da Ambrose Gillick, dal podcast A is for Architecture emerge chiaramente il filo che unisce l’opera di Boeri: pieno di interesse per il concetto di molteplicità, reti e coalescenza. Una visione che guarda al di là del presente, e che cerca di dare all’architettura un ruolo importante, efficace e che cambia le cose.

Per ascoltare la puntata: https://open.spotify.com/episode/5g88hwDWfDGOrqfbhzk8Vc