Stefano Boeri è opsite della sedicesima puntata di “Brain Attack – Storie di Innovazione”, il podcast prodotto da Valore Italia.
Condotto da Riccardo Conti, con la partecipazione di Salvatore Amura, Founder e CEO di Valore Italia, il Brain Attack Podcast intreccia discipline diverse – dalla scienza alla medicina, dall’arte alla tecnologia – dando spazio a voci capaci di raccontare il cambiamento in modo approfondito e accessibile, e si propone come un appuntamento settimanale per chi desidera esplorare il mondo dell’innovazione in tutte le sue sfaccettature.
Durante la puntata intitolata “La Metamorfosi Urbana”, Stefano Boeri ripercorre le influenze, le sfide e le opportunità che hanno contribuito a plasmare la sua visione progettuale e la sua pratica professionale. Il suo approccio, che coniuga stili di vita urbani moderni con una sincera attenzione per la natura, la fauna selvatica e la coesistenza delle specie nella città contemporanea.
Lo studio, Stefano Boeri Architetti, è celebre per aver integrato la vegetazione nell’architettura urbana, promuovendo un modello sostenibile e visionario di città. Emblema di questo approccio è il celebre Bosco Verticale di Milano (Boeri Studio, 2009-2014), il prototipo di una nuova forma di biodiversità architettonica che pone al centro non solo l’essere umano, ma anche la relazione tra l’uomo e le altre specie viventi.
Per ascoltare la puntata: https://www.youtube.com/watch?v=Ou8n9z87Ihg
https://open.spotify.com/episode/0dujwwo6vyHox3IfObsNzG?si=-sPc64s9TOuTYYz1HhhyNg