Email

studio@stefanoboeriarchitetti.net

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage future4cities | livia shamir

future4cities
livia shamir

Dal 26 al 28 settembre a Torino, all’interno dei Chora & Will Days si tiene la nuova edizione di Future4Cities, il Festival delle città che cambiano, ideato da Will Media e FROM, che prevede talk, workshop e presentazioni sulle sfide della città del futuro, a cui partecipa Livia Shamir, Director del Dipartimento di Ricerca di Stefano Boeri Architetti.

Dal 2023, Future4Cities connette le persone e le organizzazioni che stanno cambiando il volto delle città in Italia con i cittadini curiosi di esplorare il futuro dei luoghi che abitiamo. Anche quest’anno Future4Cities darà vita a talk, workshop, podcast live, lectio e attivazioni urbane per scoprire voci e progetti che si confrontano con le grandi sfide di questo nostro secolo delle città. Su cui il contesto di Torino offre stimoli molto fertili: transizione ecologica ed ecosistemi naturali, prossimità e anima sociale, sviluppo economico, accesso alla casa, spazi pubblici e partecipazione civica, mobilità e rigenerazione.

Venerdì 26 settembre alle 17.15 si tiene Le sfide delle città. E chi le sta affrontando. Premio Future4Cities 2025 la cui giuria è composta da Livia Shamir, che interviene nell’introduzione dell’incontro, oltre a Camilla Ferrario, Chora&Will; Matteo Brambilla, FROM;; Flavio Proietti Pantosti, Co-founder, Officine Italia & Reoassunto, Obama Scholar. L’evento è dedicato alla presentazione dei progetti finalisti del premio F4C 2025 nelle categorie “Azione climatica” e “Progetti dal basso”, e alla premiazione dei progetti vincitori.

Per il programma completo: https://future4cities.willmedia.it/torino/