
Dal 19 al 22 maggio si tiene il Forum Nazionale della Biodiversità, promosso dal National Biodiversity Future Center nell’ambito della Biodiversity Week di Milano, a cui partecipa Stefano Boeri con una tavola rotonda dal titolo Biodiversity countering inequalities.
Quest’anno il tema del Forum è il valore generato dai risultati scientifici relativi alla biodiversità e dai processi di innovazione che sono stati messi in atto nell’ambito di NBFC. L’obiettivo del Forum è mettere in luce gli impatti generati da NBFC in termini di conoscenza, strumenti, formazione e innovazione nel campo della biodiversità. Partendo da tali dati ci si propone di individuare gli strumenti più efficaci per generare e misurare il valore prodotto e definire le strategie più efficaci per alimentare NBFC negli anni futuri affinché si possano analizzare azioni specifiche di supporto al Paese.
Giovedì 22 maggio alla Triennale di Milano si tiene la sessione dedicata a Inequalities: alle 9.45 l’incontro Biodiversity countering inequalities vede un dialogo tra Stefano Boeri, Cristina Messa – medico e politica italiana, ex ministra dell’università e della ricerca, e Telmo Pievani – filosofo specializzato in evoluzione, oltre al Short talk: Emiliano Mori, Jacopo Leveratto, Simonetta Fraschetti – Contributi scientifici alla mostra Inequalities. Moderano: Maria Chiara Pastore e Massimo Labra.
Per maggiori informazioni e per il programma completo: https://forumnbfc2025.it/programma/
Per seguire le dirette streaming: https://www.youtube.com/live/9frQsAui7Ew