Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Video common earth | cloudburst foundation e commonwealth: lo sviluppo rigenerativo per invertire il cambiamento climatico

common earth | cloudburst foundation e commonwealth: lo sviluppo rigenerativo per invertire il cambiamento climatico

Quanto ci costerà lo sviluppo? Come affrontare il cambiamento climatico? Domande con cui il video Common Earth Launching 2018 invita a ripensare la relazione tra uomo e natura, società ed economia, presente e futuro del mondo.

“Facciamo parte di una comunità del mondo. Se vogliamo creare un’eredità di vita, dobbiamo lavorare con la comprensione che i terreni comuni, gli oceani, l’aria e la vita possono, di fatto, essere guariti e rigenerati attraverso lo sviluppo umano”.
Lo scopo di Common Earth sta spostando l’attuale modello di sostenibilità dal “fare meno male” a un modello rigenerativo di “fare bene”. La vera ricchezza esiste quando le risorse del mondo sono gestite per promuovere la felicità, la dignità e la prosperità umane per tutte le persone e le generazioni future.

Common Earth nasce dall’iniziativa “Lo sviluppo rigenerativo per invertire il cambiamento climatico” organizzata dalla Fondazione Cloudburst nell’ottobre 2016 presso il Commonwealth Secretariat di Londra. È un consorzio internazionale che sostiene gli sforzi per rigenerare la ricchezza dei beni comuni della Terra per soddisfare e superare gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. I beni comuni globali sono i sistemi viventi dinamici che sono la base della vita sulla Terra. Il benessere sociale ed economico dell’umanità dipende dalla salute della nostra terra, degli oceani e dell’atmosfera comuni. Prendersi cura di loro correttamente richiede di valutare la dignità umana e capire che la vera ricchezza deriva da un pianeta sano.

Il cambiamento climatico è la nostra opportunità per dirigere l’intero sviluppo umano nel verso giusto.

Il video Common Earth Launching 2018 è pubblicato da The Commonwealth e Cloudburst Foundation.