Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Vertical Forest vincent callebaut architectures | arboricole

vincent callebaut architectures | arboricole

Lo studio di Vincent Callebaut è rinomato a livello internazionale per i progetti visionari che raccontano idee per il futuro dell’abitare. Pur rimanendo spesso in forma di idee, sono senz’altro fondamentali nella loro capacità di arricchire l’immaginario comune con le visioni di un futuro sostenibile.

Arboricole è un’architettura sviluppata dallo studio Vincent Callebaut Architectures per il concorso internazionale di architettura chiamato “Imagine Angers” e organizzato da Christophe Béchu, sindaco di Angers.

Lo studio francese si è sempre dedicato alla progettazione di edifici che integrano elementi naturali e fonti di energia rinnovabili, nell’ottica di un processo di creazione di un ecosistema e miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini. Arboricole è un progetto che prevede l’utilizzo di materiali provenienti da fonti sostenibili, con l’impiego di tecnologie ecosostenibili quali energia solare, sistemi di riscaldamento e condizionamento geotermici e sistemi di raccolta dell’acqua piovana. La torre offre ai giovani residenti soluzioni per una vita nell’era del post carbonio, che sarà finalmente libera dalle preoccupazioni generate dal cambiamento climatico.